Neonata morta al Policlinico di Messina, indagati 4 medici

Sul caso della neonata morta martedì mattina al Policlinico indaga anche la Procura. Accanto l'inchiesta interna all'azienda sanitaria, si è mossa anche la magistratura che ha avviato un fascicolo per omicidio colposo ed affidato alla Polizia giudiziaria il compito di acquisire la cartella clinica. Il magistato titolare del caso ha iscritto nel registro degli indagati i quattro medici che si sono occupati della bimba, e stamane affiderà a tre consulenti il compito di effettuare l'esame medico legale.

A denunciare la strana vicenda è stato il padre della piccola, operaio nordafricano di 34 anni, che si è rivolto alla Polizia per spiegare quanto accaduto da domenica scorsa, quando è iniziato il travaglio della moglie, fino a martedì quando il cuore della bimba ha smesso di battere.

Dopo esser venuta alla luce, la piccola ha avuto delle difficoltà respiratorie che ne hanno determinato il passaggio dal Reparto di Ostetricia a quello di Terapia Intensiva. E' lì che ha esalato l'ultimo respiro.

Alessandra Serio