Nuova rete ospedaliera, Sicilia Democratica e Forza Italia: “Più tutele per Piemonte e Patti”

Ancora reazioni dopo l’annuncio della nuova rete ospedaliere da parte dell’assessore Gucciardi.

A intervenire sulla tematica i deputati di Sicilia Democratica e Forza Italia con due distinti comunicati nei quali si evidenziano alcune criticità rimaste anche in questa nuova classificazione.

"Bene piano Gucciardi, ma siano mantenuti importanti servizi in ospedali di Giarre e Patti- scrivono il capogruppo Giambattista Coltraro e i deputati Salvo Giuffrida e Pippo Currenti- Consideriamo positivamente il lavoro di Gucciardi, discusso in commissione Sanità dell'Ars, e al contempo confidiamo che vengano approvate le istanze presentate da Sicilia Democratica, relative agli ospedali di Giarre e di Patti, per il mantenimento di alcuni servizi sanitari”.

Altrettanti paletti mettono i deputati regionali di Forza Italia Bernardette Grasso, Santi Formica e Franco Rinaldi: “Secondo quanto emerge dal Decreto Balduzzi, il Presidio Ospedaliero Piemonte ICRS, pur vedendo riconosciuti i requisiti per essere classificato di II livello, viene declassato a Presidio Ospedaliero di Base. Siamo sicuri che si tratti di un mero errore ma si chiede la tempestiva rettifica. Siamo certi che si sia trattato di un mero errore materiale, riteniamo però che sia utile, nell’ambito della rimodulazione della nuova rete ospedaliera, intervenire con tutte le azioni utili e necessarie per ripristinare la giusta classificazione – quindi come presidio ospedaliero di II livello – avendo il Presidio Ospedaliero Piemonte ICRS tutti i requisiti necessari per questo tipo di categoria ospedaliera.”