Morì dopo cinque ore d’attesa per il trasferimento all’ospedale di Palermo: indaga la Procura di Patti

Attese cinque ore prima di essere trasportato dall’ospedale di S.Agata Militello a quello di Palermo per le complicazioni dovute ad un problema cardiaco per il quale era stato sottoposto ad intervento chirurgico.
Poi, appena giunse in ambulanza nel nosocomio del capoluogo, il suo cuore cessò di battere. I familiari presentarono una denuncia per chiedere di far luce sulla fine di Massimo Danisi, 41 anni di Capo d’Orlando. Ora la Procura di Patti ha aperto un’inchiesta ed ha iscritto nel registro degli indagati alcuni medici dell’ospedale di S.Agata Militello e di Pedara dov’era stato sottoposto ad intervento al cuore.
Danisi, dopo l’intervento chirurgico, si stava ristabilendo finchè un giorno accusò forti dolori al petto. Alle 11,30 giunse al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata ma solo dopo le 17 partì in ambulanza verso Palermo dove morì. Ora i parenti vogliono scoprire se quel ritardo sia stato fatale ad un fisico già debilitato e se vi siano stati responsabilità dei medici. Stamane, al cimitero di Capo d’Orlando, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del 41enne.