Violenta rissa tra giovanissimi: scattano 4 fermi

Sono quattro i giovani coinvolti nella cruenta rissa che, lunedì sera,è andata in scena a Sant'Agata di Militello. Tra di loro anche due donne ed un cittadino di origine albanese.

A scatenare calci e pugni sono stati i rapporti sentimentali tra i protagonisti, in particolare quelli tra una delle due ragazze ed un amico dei ragazzi fermati (che già aveva ricevuto una denuncia per stalking).

La violenza della rissa era tale che, per sedarla, sono dovute intervenire diverse gazzelle dei Carabinieri. I quattro giovani sono stati fermati con l'accusa di rissa aggravata e resistenza al pubblico ufficiale. Per tutti loro sono stati disposti i domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si terrà quest'oggi presso il Tribunale di Patti.

Aggiornamento: L'udienza di convalida del fermo è slittata successivamente al 2 dicembre, con il GIP di Patti Eugenio Aliquò che ha convalidato i fermi eseguiti e ne ha disposto il relativo ritorno in libertà con l'obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza, due a Sant'Agata di Militello e due a Capo d'Orlando. L'udienza di merito è stata calendarizzata per il prossimo 16 febbraio presso il Tribunale di Patti.

(Giuseppe D'Amico)