500 alunni del comprensorio jonico alle “Olimpiadi della Val d’Agrò”

Un intero pomeriggio dedicato allo sport. E’ stata pensata così la manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva, le “Olimpiadi della Valle d’Agrò” che si terranno giorno 18 maggio a partire dalle ore 14 nel centro polifunzionale di Rina e che vedranno la partecipazioni di oltre 500 alunni. Tante le gare in programma: velocità e staffetta per la scuola primaria, resistenza, salto in lungo, salto in alto, velocità, lancio del peso, staffetta e vortex per la scuola secondaria di 1°grado. Prima di lasciare il posto allo sport, la manifestazione vedrà sfilare tutti gli studenti accompagnati dalle musiche della Banda Musicale “Città di Savoca” diretta dal maestro Carmelo Curcurato.

Hanno aderito alla manifestazione: Direzione Didattica Di S. Teresa Di Riva diretta dal Dirigente Scolastico Prof. Domenico Genovese, I.C. di Roccalumera diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Saustita Guta, I.C. Santa Margherita diretto dal Dirigente Scolastico Laura Tringali, I.C. Taormina 1 diretto dalla prof.ssa Carla Santoro, I.C. di Giardini Naxos diretto dalla prof.ssa Maria Concetta D’amico, I.C. di Alì Terme diretto dalla Prof.ssa Giovanna Mosca ,I.C. Francavilla diretto dalla Prof.ssa Angela Mancuso.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla prof.ssa Enza Interdonato per l’adesione massiccia degli Istituti Scolastici del Comprensorio che consentiranno la realizzazione di una giornata significativa dello sport e per lo sport nella scuola. Preziosa la collaborazione del Prof. Antonello Aliberti, collaboratore esperto esterno dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva e titolare dell’Associazione Sportiva Odisseus.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni ricadenti nel territorio dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva, Antillo, Savoca, Sant’Alessio e Santa Teresa.