“Insieme per la vita”, serata di solidarietà a Villa Ragno per i bambini disabili

I “Mori Peloritani” per una volta scendono dalla sella dei loro “bolidi” su due ruote ed aprono il loro grande cuore alla solidarietà organizzando una serata evento ribattezzata “Insieme per la vita” che si terrà domani 7 settembre presso la Villa Ragno a Santa Teresa di Riva a partire dalle ore 20.

L’iniziativa cammina in maniera parallela al decimo incontro di moto dello jonio organizzato dall’associazione “Motoclub Mori Peloritani” di S. Teresa. Durante la serata è prevista musica e degustazione con salsicciata e cannoli siciliani. Il ricavato verrà interamente devoluto al finanziamento del progetto di ippoterapia dell’associazione “Dispari Onlus”.

La serata sarà animata dalla partecipazione di parecchi gruppi tra cui Zizzania, Keep Gold, Chicos Latino, Max Stratos and The Border Radio. Presenti pure i componenti dell’Isola del Sorriso, Bruno Samperi con le sue pitture, Alessio Lanza con gli inchiostri e Barbara Dell’Acqua con le sue tegole dipinte.

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione comunale santateresina e dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato, gruppo di Taormina. Coinvolte a vario livello nell’organizzazione l’Avis Val d’Agro – sezione di S. Teresa, diretta da Maurizio Crisafulli, l’Admo, l’Aism, l’Aguvs e gli Angeli sull’asfalto.

Previsto un programma vario per consentire a residenti e non di trascorrere una serata in allegria gustando prodotti gastronomici selezionati e avendo la possibilità di contribuire in maniera diretta a rendere più agevole la vita quotidiana a un gruppo di bambini diversamente abili. Infatti, come accennato, le somme raccolte serviranno per mettere in piedi il progetto di ippoterapia promosso dall’associazione “Dispari Onlus” che consentirà ai bambini interessati di svolgere delle attività ludiche che avranno su di loro un effetto terapeutico.

“E’ un traguardo che sentiamo molto vicino – spiega la presidente di “Dispari Onlus”, Antonella Aliberti – e che gratifica il lavoro di tutte noi mamme che anni addietro abbiamo deciso di non assistere più passivamente al logorio che interessa le nostre famiglie, ma anzi di rimboccarci le maniche e renderci partecipi e destinatari del futuro dei nostri bimbi”. “Voglio ringraziare i Mori Peloritani – conclude la Aliberti – che hanno dato prova di generosità occupandosi di un tema che esula completamente dalle loro attività principali, un modo ed un segnale ben preciso da trasmettere a tutta la società civile affinché il nostro comprensorio diventi una eccellenza in tema di volontariato e di solidarietà. Grazie a tutti con anticipo a nome di tutte le famiglie che con la partecipazione della comunità affrontano gli enormi problemi della quotidianità con maggior fiducia”.