Tirreno

Sant’Agata Militello, il sindaco ordina la chiusura delle scuole fino a sabato

S. AGATA MILITELLO. Il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ha disposto con propria ordinanza l’esecuzione degli interventi di disinfestazione dei plessi scolastici di ogni ordine e grado nel territorio cittadino santagatese.

Le attività didattiche nei locali degli istituti comprensivi “Cesareo” e “Marconi” e nei plessi Capuana, Monaci, asilo Duca D’Aosta, asilo Cannamelata, asilo Telegrafo, asilo Torrecandele, negli istituti superiori e nelle scuole paritarie, saranno pertanto sospese da domani, 26 febbraio, fino a sabato 29 febbraio, per consentire alla ditta incaricata lo svolgimento delle necessarie operazioni di disinfestazione e disinfezione.

“Considerato l’attuale momento della stagione invernale – riporta l’ordinanza sindacale – è caratterizzato da acute epidemie influenzali e che le recenti festività di carnevale hanno favorito eventi di aggregazione ed assembramento, onde evitare il propagarsi di epidemie si ritiene urgente disporre tutti i provvedimenti atti a mantenere le scuole interessate in condizioni di salubrità, in modo da salvaguardare la salute e l’incolumità di quanti frequentano le stesse”.