Contributo alla Stefanese Calcio, l'opposizione scrive al Sindaco Re

Contributo alla Stefanese Calcio, l’opposizione scrive al Sindaco Re

Salvatore Famularo

Contributo alla Stefanese Calcio, l’opposizione scrive al Sindaco Re

Tag:

lunedì 07 Dicembre 2015 - 14:54

Il gruppo di opposizione chiede chiarimenti al Sindaco Re sul contributo di 5.000 euro elargito alla Stefanese Calcio del Patron Fausto Pellegrino che attualmente ricopre anche la carica di Vice Sindaco e di Assessore al Patrimonio e al Bilancio del Comune.

I Consiglieri di opposizione, del cartello civico “Vivere S. Stefano”, hanno presentato un interrogazione al Sindaco, Francesco Re, in cui chiedono lumi sul contributo di 5.000 euro elargito all’ASD Stefanese calcio.

L’interrogazione sindacale, alla quale il primo cittadino stefanese è chiamato a dare risposta scritta e urgente, nasce dal fatto che il beneficiario di tale contributo, maturato immediatamente dopo l’approvazione del Bilancio, sia la Società sportiva del Vice Sindaco, nonché Assessore con delega al Patrimonio, Fausto Pellegrino, nella qualità di "patron" dell' A.S.D. Stefanese Calcio.

Così i Consiglieri di opposizione, Giuseppe Esposito, Rita Torcivia e Antonino Ferrigno, con una nota indirizzata al Sindaco Francesco Re e per conoscenza al Presidente del Consiglio, Carmelo Re, “chiedono al Sindaco di dare urgente risposta scritta per sapere: quali sono le norme che regolano i contributi da assegnare alle varie Associazioni e cosa dispongono in proposito;

quale somma è stata prevista nel totale da destinare alle Associazioni;

quali sono i criteri utilizzati per scegliere i soggetti beneficiari del contributo e, soprattutto, la ripartizione delle somme e la determinazione della loro entità;

ciò a prescindere dalle richieste pervenute; se non ritenga, visto lo stato attuale delle cose, che per etica politica e chiari motivi di opportunità, l’attuale Vice Sindaco, nonché assessore con delega al bilancio ed al patrimonio, si trovi, quanto meno, in una situazione ambigua, che, con ogni probabilità, potrebbe dare adito ad equivoci”.

A queste richieste è chiamato a rispondere il Sindaco Re, il quale molto probabilmente si avvarrà delle informazioni dell’Assessore allo Sport, Alessandro Amoroso, nominato la scorsa primavera, dopo le dimissioni di Filippo Fratantoni. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007