Una gara di kart per ricordare Santino Milia

Sarà una gara di kart a commemorare Santino Milia, lo sfortunato kartista, scomparso nell'ottobre 2014, all'età di 45 anni, dopo una lunga malattia.

Santino ha lasciato la moglie e la piccola Alessia, oggi 11nne ma l'intera Comunità stefanese è rimasta orfana di una persona pronta a dispensare sorrisi e impegno per i propri cittadini.

Numerosi infatti sono state le occasioni che lo hanno visto, insieme ad altri amici, promotore e organizzatore di manifestazioni, tra cui: "La festa del gelato", il "Presepe della Chiesa Madre" e diverse gare di kart di cui era appassionato.

Dopo quasi un anno e mezzo dalla sua prematura scomparsa gli amici di Santino, col supporto dell’Amministrazione Comunale di S.Stefano di Camastra e dell’ ASD Motor Sport Club di Castelbuono hanno organizzato, per domenica 10 aprile, una manifestazione Kartistica dedicata all’indimenticabile amico sportivo stefanese, il cui ricordo è impresso nei cuori e nella mente di tutti gli stefanesi e di tutti gli amici sportivi che con lui hanno condiviso lo sport e non solo.

L’evento denominato "Primo Memorial Kart Santino Milia", prenderà il via alle ore 8.30 nella nuovissima Area Artigianale, di contrada Carcarella, inaugurata pochi mesi fa che per un giorno si trasformerà in un vero e proprio circuito di kart.

Alla gara commemorativa prenderanno parte circa 35 piloti che giungeranno nella Città delle ceramiche per ricordare il loro amico e per sfidarsi in una gara a cronometro che si chiuderà alle ore 18,00 con la premiazione dei vincitori.

"Ovviamente la gara – dice Alessandro Amoroso, Assessore comunale allo Sport – è un'occasione per ricordare una persona che per tanti anni ha regalato alla nostra Città il suo impegno non solo nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni. Un grande amante del kart che tante manifestazioni e gare ha organizzato a S.Stefano di Camastra". (Salvatore Famularo)