Nasce l’A.S.D.C. “Le Ceciliane”. Il gruppo delle majorettes si lancia nel Baton-twirling

Sarà presentata sabato 14 novembre, al Cine Teatro Glauco di Santo Stefano di Camastra, l’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Le Ceciliane”.

Dopo la notorietà conquistata in tutto il territorio regionale, e non solo, tra gli anni '70 e '90, il gruppo delle majorettes stefanesi "Le Ceciliane" (nome scelto in onore a Santa Cecilia, Patrona della musica) si ricostituisce nel 2009 tornando a riscuotere da subito la simpatia e l’ammirazione del pubblico durante le loro esibizioni nelle varie uscite: feste patronali, manifestazioni folkloristiche, ecc…

Oggi, quelle ragazzine del 2009, hanno voglia di intraprendere un nuovo cammino e lanciano la sfida al mondo del Twirling, disciplina ginnico-sportiva.

Così nasce l'A.S.D.C. "Le Ceciliane" che permetterà alle majorettes di affiliarsi alla F.I.Tw (Federazione Italiana Twirling) con lo scopo di realizzare un progetto pensato da tempo: la danza agonistica, che ha rappresentato per 6 anni il loro “sogno nel cassetto”.

Sabato pomeriggio, alle ore 19,00, al Cine teatro Glauco sarà presentata la nuova associazione sportiva alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti della Federazione italiana del Twirling .

Saranno presenti Leonardo Russo, dirigente nazionale, e Margherita Bologna, segretario regionale, della F.I.Tw.

L’ASDC “Le Ceciliane” si presenta con tutti gli ingredienti giusti per imporre il proprio nome anche nel mondo del Twirling continuando a divertirsi insieme e facendo conoscere uno sport che favorisce l’aggregazione, l’educazione, lo sviluppo fisico e motorio, la regola e la disciplina sotto forma di coreografie e sogni da realizzare. (Salvatore Famularo)