Celebrata la ricorrenza di San Thomas More, patrono dei politici

Una Celebrazione Eucaristica officiata dal Rev. Francescano Padre Giorgio dedicata a San Tommaso Moro, Patrono dei politici e statisti Amministratori, ha avuto luogo nello splendido e storico Santuario di Montalto alla presenza di rappresentanti del mondo politico e e Universitario.

L’importante iniziativa che ha visto promotore il Presidente del Consiglio Comunale Pippo Previti, avviata con una grande partecipazione di parlamentari ed Amministratori della città di Messina e di fedeli, nella Chiesa di Santa Caterina, ha ricevuto subito la massima attenzione da parte dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) e dall’UPI (Unione Provinciale d’Italia), sia a livello nazionale che regionale.

“Thomas More, San Tommaso Moro – teneva a rilevare Padre Giorgio, nel corso del suo intervento, molto apprezzato per gli alti contenuti espressi – era per la sua coerenza, il suo stile di vita, l’amore verso i valori della famiglia e la profonda fede, e gli elevati valori che professava, di vivo e vero esempio nell’epoca complessa che stiamo attraversando oltre a vero monito e sollecitazione ad un comportamento ricco di rettitudine morale e di servizio sociale volto al bene delle comunità”.

Pippo Previti, nella qualità di Amministratore della città di Messina in una sua relazione teneva a ricordare che dal 1980, ogni 6 Luglio, viene commemorato anche dal calendario dei Santi della Chiesa Anglicana e che il 5 Novembre del 2000, in occasione dell’anno giubilare, l’allora Beato Papa Giovanni Paolo II proclamava San Tommaso Moro, Patrono dei Governanti e dei Politici.