Caldaia sicura, entro il 2 aprile le autodichiarazioni

Scade martedì 2 aprile il termine per la consegna delle autodichiarazioni, con validità biennale, degli impianti termici alla concessionaria per il servizio di controllo della manutenzione. L’autodichiarazione, costituita dal rapporto di controllo tecnico effettuato dal manutentore e dalla attestazione dell’avvenuto pagamento dell’importo da versare, deve essere consegnata o trasmessa a Caldaia Sicura – Sportello Informativo Promeco SME Srl, via Nino Bixio, 32 a Messina.

L’importo da versare per gli impianti individuali (caldaia unifamiliare con potenza inferiore a 35 kW) è di 9,50 euro; per impianti di potenza da 35 a 116,3 kW l’importo è di 29,24 euro; per potenza da 116,4 a 350 kW l’importo è 36,55 euro, per impianti con potenza superiore a 350 kW l’importo è 43,36 euro. Lo sportello del cittadino è aperto dal lunedì al venerdì: dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15,30 alle 16,30, ed il sabato, dalle ore 9 alle 12. Sabato 30 marzo l’ufficio sarà aperto anche di pomeriggio, dalle 15,30 alle 16,30. Martedì 2 aprile, ultimo giorno utile per la presentazione, lo sportello riceverà sia di mattina che di pomeriggio con i medesimi orari.

Gli utenti, che dispongono di PEC, possono inviare la documentazione scannerizzata all’indirizzo promoecosmesrl@pec.it. Chi non avesse ancora ricevuto il bollettino postale precompilato lo può comunque scaricare dal sito: http://www.comune.messina.it/edilizia/allegati/bollettino-caldaia-sicura.pdf (valido solo per impianti di potenza inferiore a 35 kW, cioè con importi di 9,50 €).

Il Comune invita gli utenti a non attendere gli ultimi giorni prima della scadenza del termine per la consegna dell’autodichiarazione, in quanto un eventuale affollamento allo sportello potrebbe causare disservizi e tempi di attesa più lunghi del normale. Per maggiori informazioni rivolgersi allo sportello informativo o al numero verde 800 090589, attivo negli stessi orari di apertura dello sportello.

Venerdì 5 aprile, invece, alle ore 10, al Dipartimento Edilizia Scolastica, piano terra, palazzo Zanca, si svolgerà la gara per la manutenzione degli immobili e degli impianti nelle scuole, rinviata lo scorso 7 marzo, per procedere alla verifica delle autocertificazioni dei Durc presentati dalle ditte. Il cottimo fiduciario ha un importo a base d’asta di 80 mila euro, compresi 2 mila 400 per oneri sicurezza. L’Amministrazione ha invitato alla gara quindici imprese, iscritte nell’elenco di fiducia del Comune, approvato con delibera di Giunta Municipale 996/12 per la categoria dei lavori richiesti; le offerte presentate sono state otto.