jonio (da non usare)

Scaletta, “Carnevale in allegria”. Si aprono le danze in onore di Re Burlone

SCALETTA – Al via l’edizione 2020 del Carnevale di Scaletta organizzato dalla Pro loco in sinergia con quella di Itala e con il patrocinio del Comune scalettese.

Ricco il calendario delle manifestazioni, articolato in tre giornate. Il via questa mattina (giovedì) con il “Carnevale in allegria”, festa in piazza municipio a Scaletta Zanclea dedicata ai bambini della scuola dell’Infanzia e primaria di Scaletta e ed itala. Un giovedì grasso gioioso, con musiche, balli, coriandoli e stelle filanti.

Sabato il Centro culturale polifunzionale di Scaletta ospiterà la “Mascherina d’oro 2020”. Il concorso prevede due categorie: Baby da 0 ai anni e Junior, da 6 a 10. Tanti premi, tante sorprese. Durante la manifestazione interverranno “La compagnia dei farsari” ed “I ragazzi della farsa”. Domenica, si svolgerà la sfilata dei gruppi allegorici (nella foto una immagine dello scorso anno). Si concentrerà lungo la via Roma, con partenza da Itala ed arrivo in piazza Alcide de Gasperi. Prevista una grande partecipazione di gruppi mascherati e della banda dill’Umbrillara.