Forestali al lavoro sulla strada San Michele – Portella. La Barrile chiede la loro stabilizzazione

Detto, fatto. Ieri, la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, lamentava il mancato avvio dei lavori di scerbatura lungo la strada San Michele – Portella Castanea.

I lavori sono iniziati oggi, di buon mattino, e la Barrile era presente insieme ai colleghi Francesco Pagano, Antonino Interdonato e Pietro Adamo.

La strada, importante perché collega i villaggi di Castanea e le Masse al centro città, ancor più adesso con lo svincolo di Giostra, appare molto dissestata, cosparsa di buche e priva di segnaletica orizzontale e, nelle giornate di nebbia, costituisce pericolo per coloro che vi transitano.

Il presidente Barrile ha voluto ringraziare l’arch. Gustavo Lampi dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste per la collaborazione e le squadre antincendio che, oltre ad intervenire in caso di incendio, si sono rese utili e disponibili anche per questo tipo di intervento, la cui pertinenza non è strettamente legata alla loro attività. “Spero che questa vicenda – ha evidenziato Emilia Barrile – possa costituire uno stimolo per il Governo Regionale affinché si impegni a stabilizzare questi indispensabili lavoratori stagionali, il cui supporto appare necessario e proficuo per l’intero anno e non soltanto per il periodo estivo. La regolarizzazione della loro posizione lavorativa non dovrebbe avere come fine ultimo il contenimento del precariato, ma assicurare nel tempo la cura e il mantenimento del verde pubblico”.