Auto-Moto a San Filippo: morto 52enne ricoverato ieri sera

Non ce l’ha fatta a superare la notte il 52enne Vincenzo Di Stefano, vittima del violentissimo incidente che si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 18, sulla tangenziale di San Filippo, all’altezza del Palazzetto dello Sport.
La vittima stava viaggiando sulla sua moto quando ha impattato contro un’Opel Corsa in uno scontro frontale fatale. Di Stefano è stato scaraventato sull’asfalto, mentre gran parte della sua moto si è accartocciata. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime.
L’ambulanza del 118, intervenuta immediatamente, ha trasportato l’uomo al Policlinico dove è stato operato d’urgenza prima di esalare l’ultimo respiro.
Un secondo incidente si è verificato, invece, intorno le 18.30 nella carreggiata centrale del Viale Giostra, all’altezza del mercato Sant’Orsola. Una moto ha travolto un pedone che stava attraversando la strada. L’anziano uomo, un 77enne, è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Papardo dove adesso si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravissime.
In entrambi i casi, gli interventi sono stato eseguiti dalla Polizia Municipale e dalla sezione infortunistica.
Ve. Cro.