Lavoro

Scuola di formazione imprenditoriale dell’Ucid: le lezioni dal 10 maggio

La scuola di formazione imprenditoriale dell’UCID Messina (Unione Cattolica imprenditori e dirigenti) è giunta con successo alla quarta edizione e la nuova stagione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa.

Il corso, anche quest’anno, è rivolto ai giovani che intendono sviluppare un’ idea imprenditoriale o agli imprenditori che vogliono acquisire nozioni utili per lo sviluppo della propria attività. E’ articolato in sei lezioni e vedrà la presenza di docenti e professionisti di alto livello e competenza. Nel corso delle lezioni uno spazio Importante sarà riservato alla “testimonianza” di imprenditori affermati della provincia che racconteranno la loro esperienza nel fare impresa nel territorio.

Il corso si terrà nei locali della facoltà di economia con inizio venerdì 10 maggio e durerà sei settimane. Al termine delle lezioni si terrà la consegna degli attestati di partecipazione e la premiazione delle migliori idee imprenditoriali. È prevista una quota di partecipazione di €. 100 euro che verranno interamente riconosciute alle migliori idee.

Ad oggi, nei 3 anni precedenti, hanno partecipato circa 90 giovani ed il 55% ha creato un’ impresa nel nostro territorio, seguita passo per passo, fino allo “start” dall’Ucid.

I soci affiancano i giovani nella creazione d’impresa e sono da sostegno nel trasmettere valori imprenditoriali nel rispetto della Dottrina Sociale della Chiesa e del bene comune.

Ad illustrare il corso 2019 sono stati: Carlo Maletta presidente Ucid sezione Angelo Ferro Messina, Mario Bonarrigo past president Ucid, Paolo Carilli presidente Ucid giovani sezione Angelo Ferro Messina e Don Sergio Siracusano consulente ecclesiastico Ucid Messina