Tra arte e musica, Comprensivo di Alì Terme tra i 15 siciliani a finanziamento

ALI’ TERME. L’ Istituto comprensivo di Alì Terme è tra i quindici istituti siciliani ammessi al finanziamento per il “ Piano triennale delle arti”, previsto dal decreto legislativo 60/2017, attuativo della Buona scuola.

Il Piano contiene una serie di misure idonee a garantire agli studenti la conoscenza del patrimonio culturale nelle sue diverse dimensioni.

Gli alunni attraverso le attività progettuali programmate, avranno l’opportunità di avvicinarsi alle diverse forme artistiche: musica, arti, patrimonio culturale, cinema, produzione di immagini e suoni, attraverso l’attivazione di percorsi laboratoriali che prevedono anche l’utilizzo delle tecnologie e del digitale.

L’ambiente scolastico diverrà un laboratorio permanente di conoscenza, ricerca e sperimentazione dell’espressione creativa e del sapere artistico.

Un altro traguardo, questo, insieme ai diversi riconoscimenti ottenuti, nel corso dell’anno scolastico, dagli alunni del Comprensivo, i quali attraverso le attività progettuali previste dal Piano dell’offerta formativa, hanno acquisito un ricco bagaglio di esperienze spendibili nell’arco della vita e che hanno favorito il raggiungimento di abilità e competenze utili alla formazione integrale della persona.