Il Liceo Archimede torna alla carica con il suo Archifestival

Tradizione ed inventiva creano un binomio interessante. Se la coppia di fattori nasce e prende vita nell'ambiente scolastico, il mix è sorprendente. Quattro anni fa i ragazzi del Liceo Archimede hanno deciso di mettersi in gioco per regalare al panorama scolastico messinese un nuovo punto di partenza per realizzare qualcosa di totalmente innovativo.

L'Archifestival, lo spettacolo polivalente realizzato proprio dai giovani "Archimedini", è diventato quindi un appuntamento fisso di maggio, una serata a cui mancare sarebbe un peccato. Plasmato secondo le esigenze di un pubblico giovane, affamato di novità, la manifestazione artistica ha richiamato sempre più paganti in platea, provenienti anche e soprattutto da altri istituti, arrivando, nelle ultime edizioni, a registrare il sold out.

Anche quest'anno il comitato organizzativo punta a stupire gli astanti: sul palco del Palacultura Giovedì 14 Maggio, a partire dalle 19:30, band, solisti, duetti, terzetti e gruppi di ballo calcheranno la scena, divertendo ed emozionando i presenti per ore anche attraverso sketch comici ed intermezzi vari.

La grande novità delle nuova edizione è il contest indetto dagli stessi gestori dell'iniziativa. Le band (unica fascia in gara) si sfideranno a colpi di musica e la giuria designata, composta da artisti messinesi, decreterà il gruppo vincitore. I biglietti sono già in vendita al costo di 3,50 € e possono essere acquistati contattando gli organizzatori attraverso la pagina Facebook ufficiale dell'Archifestival.

Claudio Panebianco