Patti: finanziata la messa in sicurezza del “Vittorio Emanuele III” e del “Ferdinando Borghese”

Il Dipartimento ”Istruzione e Formazione professionale” della Regione Sicilia, ha concesso un finanziamento per i ”lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza” del Liceo Classico ”Vittorio Emanuele III” e dell’Istituto Commerciale e Geometri ”Ferdinando Borghese” di Patti, di competenza della Provincia Regionale di Messina.
Il finanziamento, che per un terzo verrà cofinanziato dalla Provincia, è di un milione e cento mila euro e riguarda quattro istituti scolatici della provincia, dei quali due sono a Patti.
”Esprimo grande soddisfazione – ha commentato il Sindaco Aquino – per l’attenzione che il presidente Nanni Ricevuto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Pippo Di Bartolo, mostrano per la nostra Città. Grazie a questo finanziamento altre due scuole di Patti potranno essere messe in sicurezza, ed adeguate alle normative vigenti. La sicurezza degli alunni, degli insegnati e del personale della scuola, è una priorità a cui come Amministrazione Comunale guardiamo con particolare attenzione. Per questo motivo ci auguriamo che entro breve tempo si possa addivenire ad una definitiva risoluzione dell’annoso problema che riguarda anche il Liceo Scientifico”.
”La concessione di questo finanziamento – ha commentato il Presidente della Provincia Regionale di Messina, On. Nanni Ricevuto – è la conferma dell’attenzione che questa Amministrazione provinciale mostra alle varie realtà del territorio. Una ringraziamento sentito va all’assessore Di Bartolo e al dirigente del settore Ing. Carditello, per l’impegno profuso ad ottenere questo finanziamento, come tanti altri per il resto del territorio provinciale. Un grazie va anche al Consiglio Provinciale che ha permesso che la Provincia potesse cofinanziare per un terzo il progetto di messa in sicurezza dei quattro istituti oggetto del finanziamento”.