I 100 anni della signora Lilla Vadalà: una grande famiglia in festa, con 22 nipoti e 12 pronipoti

Si chiama Letteria Vadalà la messinese che ha festeggiato le sue prime 100 primavere.

Moglie, madre di otto figli, nonna di 22 nipoti e 12 pronipoti, la signora “Lilla” ha trascorso con forza l’intero secolo, affrontando con tenacia le difficoltà presentategli nel corso della sua vita, e dedicandosi al prossimo donando il suo latte ai figli delle puerpere in difficoltà.

In occasione dei suoi 100 anni, la “sempre giovane messinese” è stata calorosamente festeggiata presso un noto locale della riviera nord, da figli, nipoti e pronipoti.

A fare da sfondo l’incantevole scenario ritraente lo Stretto di Messina.

Una grande festa di compleanno curata in tutti i dettagli, dunque, grazie all’affetto della sua numerosa famiglia.

Presente all’evento anche il consigliere comunale Nicola Cucinotta, delegato dall’amministrazione, che oltre ad un omaggio floreale ha omaggiato la signora “Lilla” con la consegna di due pergamene: una contenente il saluto del Civico Consesso, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, e l’altra contenente la riproduzione dell’atto di nascita della festeggiata, che con grande lucidità e gratitudine ha sentitamente apprezzato.

La “lunga giovinezza” di nonna Lilla rappresenta dunque una dote preziosa per tutti noi concittadini accomunati da un profondo senso di rispetto e ossequio nei confronti di chi ha dedicato interamente la sua vita agli affetti e alle persone in difficoltà.

La simpatica nonnina ha partecipato poi con entusiasmo ai festeggiamenti che si sono protratti fino a tardo pomeriggio.

Alla signora Lilla i migliori auguri dalla redazione di TempoStretto.

Silvia Mondì