Messina fuori dalla Coppa Italia. La Spal vince 2-0

C’è una categoria di differenza tra la Spal e il Messina e in campo si è vista tutta. La squadra di Ferrara si è dimostrata superiore e ha vinto in scioltezza, 2-0, contro un avversario che, comunque, non ha sfigurato. Di ben altra caratura rispetto ai pari grado del Siena, la Spal, neopromossa in serie B, è passata in vantaggio al 20′, con Antenucci, per poi raddoppiare al 63′, con Cerri. Bertotto schiera 10/11 della formazione che ha dominato i toscani, col solo innesto di Musacci al posto di Bramati. La reazione del Messina è tardiva, ma i giallorossi reclamano almeno per un calcio di rigore, che poteva servire ad accorciare le distanze.

La prossima settimana la Spal affronterà il Cagliari neopromosso in serie A, mentre il Messina tornerà in campo più tardi per la Coppa Italia di serie C. Adesso è tempo di concentrarsi sulla prima di campionato, prevista per il prossimo 28 agosto. I peloritani hanno assoluto bisogno di rinforzi per poter disputare un campionato senza patemi d’animo.

IL TABELLINO:
Spal – Messina 2-0
SPAL: Meret, Gasparetto, Arini, Giani, Cremonesi, Antenucci (85′ Grassi), Cerri (68′ Zigoni), Schiavon, Mora, Pontisso (76′ Spighi), Lazzari. Allenatore: Leonardo Semplici.
MESSINA: Russo, Mileto (60′ Paramatti), Ionut, Baldassin (64′ Brunori Sandri), De Vito, Burzigotti, Ciccone (71′ Ferri), Giorgione, Pozzebon, Musacci, Milinkovic. Allenatore: Valerio Bertotto.
RETI: 21′ Antenucci, 63′ Cerri.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Luigi Lanotte di Molfetta e Tarcisio Villa di Rimini.