Annunziata: marciapiede inutilizzabile. Il disagio dei residenti di via Umberto Fiore

Basterebbe così poco per permettere ai residenti di via Umberto Fiore di poter usufruire del marciapiede per il passaggio pedonale. Invece, i residenti delle varie abitazioni della via dell’Annunziata sono costretti a utilizzare come passaggio pedonale la corsia delle macchine a causa della presenza di numerose erbacce che impediscono il passaggio.

Molte le abitazioni presenti sulla via Fiore e numerosi di conseguenza i residenti che per percorrere la via a piedi devono utilizzare la strada utilizzata dalle macchine. Oltre al disaggio per l’impossibilità di utilizzare il marciapiede anche la preoccupazione visto che la strada presenta molte curve e di conseguenza i pedoni non si trovano in una situazione di sicurezza soprattutto per chi magari percorre la strada di notte.

Ma a preoccupare il lettore e gli altri residenti della zona sono anche le condizioni del Torrente Annunziata, dove abbondano anche qui erbacce e soprattutto rifiuti. Infatti, come sottolineato dal lettore, con il peggioramento del tempo e l’arrivo delle piogge questo è pronto a trasformarsi in una vera e propria bomba ad orologeria.