Mortelle, le “spiagge d’oro” diventano… di rifiuti

L’opera di pulizia delle spiagge, da parte del Comune e degli oltre 500 volontari a supporto, è meritoria. Il lavoro, però, è enorme in considerazione del fatto che il territorio municipale conta ben 55 chilometri di costa, spesso deturpati dall’inciviltà di chi, evidentemente, ama vivere tra i rifiuti.

E’ il caso della spiaggia libera di Mortelle, nei pressi del Lido Spiagge d’Oro. La spiaggia è ampia, il mare calmo e il fondale sabbioso. Un “paradiso” se non fosse che l’area è stracolma di rifiuti.

Tanto da temere la presenza di zecche. A segnalarlo è una nostra lettrice, Luisa La Camera, che ci scrive: “La spiaggia libera, nella zona di “Spiagge d’Oro”, a Mortelle, è infestata dalle zecche e perciò non più praticabile da famiglie,invalidi e quanti amano da sempre quella spiaggia meravigliosa. Mi auguro che qualcuno prenda provvedimenti”. Ce lo auguriamo anche noi. Da parte nostra, la segnalazione è stata girata alla mail puliziaspiaggemessina@gmail.com , la stessa che chiunque può utilizzare per segnalare situazioni simili.