Sporcizia e degrado nel terzo quartiere, il consigliere Barresi chiede interventi

A Villaggio Aldisio, alla fine della Via Giovanni di Giovanni vi è una scalinata che collega il rione Aldisio con il rione Gescal. La Ssala è sommersa da erbacce e cumuli di immondizia, una condizione di totale incuria che mette costantemente a rischio l’incolumità di chi si serve della scala. Numerosi sono stati soprattutto gli anziani finiti a terra per uno scivolone. La segnalazione arriva dal consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi che già 20 giorni fa aveva scritto all’amministrazione comunale per segnalare il problema. 20 giorni che però, sottolinea il consigliere, non sono stati sufficienti per ottenere un intervento di pulizia, un servizio ordinario che in una città normale non avrebbe neanche bisogno di segnalazione.

Nel terzo quartiere però i problemi sono tanti. E se per la scala di villaggio Aldisio la segnalazione risale a 20 giorni fa, c’è invece lo spartitraffico di via La Farina che attende addirittura da mesi. Il consigliere Barresi ricorda che ben quattro ne sono trascorsi da quando era stata evidenziata la necessità di pulizia e spazzamento dello spartitraffico di Via La Farina dal palazzo Atm in avanti.

“Non si riescono a capire come un’amministrazione dai grandi obiettivi non sia riuscita a quantomeno programmare in sei mesi i servizi quotidiani. Anche in questo caso, le cause che non permettono la garanzia della pulizia, dello spazzamento e del decoro sono da addebitare alle amministrazione precedenti?” chiede il consigliere che spera che il suo appello non venga ignorato.