Lavori comunicati solo un giorno prima. E le macchine restano in sosta

I lavori sono iniziati lo scorso mercoledì ma la comunicazione è avvenuta solo martedì e non sono stati installati i necessari cartelli di divieto di sosta. Accade così che, per rifare la segnaletica delle “strisce blu” nelle vie limitrofe al viale San Martino, si incontrino numerose difficoltà per via delle auto parcheggiate.

A segnalarlo è il consigliere della IV circoscrizione, Francesco De Pasquale, che ha inviato una nota urgente al presidente del quartiere, Francesco Palano Quero, all’assessore alla viabilità, Gaetano Cacciola, al commissario dell’Atm, Domenico Manna, ed ai dipartimenti comunali competenti.

Ma i disagi e le incongruenze non finiscono qua. “I lavori – afferma De Pasquale – vengono svolti alle prime luci del mattino sebbene si utilizzi una macchina molto rumorosa che arreca grande disturbo ai residenti. Per quale motivo, poi, sono state ritracciate le strisce all’interno dell’isola pedonale Cairoli? A causa della mancata e corretta informazione, i lavori non saranno eseguiti a regola d’arte con dispendio di soldi pubblici e senza ottenere i risultati desiderati”.

La richiesta, adesso, è quella “di valutare con grande urgenza l’opportunità di dividere in parti le vie oggetto del provvedimento, ipotizzando di alternare in giorni diversi, le vie parallele alle vie perpendicolari del viale San Martino riducendo al minimo l’impatto sulla già esigua quantità di parcheggi disponibili”.