I giornata nazionale della dislessia, incontri a Messina

In occasione dell’8 ottobre, giornata nazionale della dislessia, l’Associazione Italiana Dislessia ha programmato una serie di eventi a Messina.

Lo studio Athena, centro convenzionato Sos Dislessia, organizza il workshop formativo :”La rieducazione nei Dsa” che si terrà dal fondatore dell’Aid, Prof. Giacomo Stella, che tratterà il tema della rieducazione della letto-scrittura in età evolutiva. Il corso si terrà giorno 5 ottobre dalle 15 alle 19 presso l’Istituto S. Ignatio ed è rivolto a psicologi, pedagogisti, educatori e insegnanti. Il professor Stella sarà presente al S. Ignatio anche sabato 6 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 sul tema “Conoscere e individuare i disturbi specifici dell’apprendimento”per dottori in pediatria.

Inoltre, l’8 Ottobre, sarà a disposizione uno sportello con la presenza di neuropsichiatri, pedagogisti e psicologi, presso la libreria Bonanzinga dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30, per chiarimenti; sarà possibile effettuare uno screening, non diagnostico, a bambini ed adolescenti che hanno un sospetto di disturbo specifico di apprendimento.