Attualità

Sentenza Mimmo Lucano, le reazioni

La sentenza nei confronti di Mimmo Lucano a 13 anni e 2 mesi, seppur di primo grado ha “scatenato ” la reazione di giustizialisti, garantisti e garantisti a fase alternata, come per esempio la Lega Calabria attraverso il commissario regionale, Giacomo Francesco Saccomanno:
“La Calabria merita molto di più e di meglio di Mimmo Lucano e del “pseudo paladino” a giorni alterni Luigi De Magistris. Le evidenze del sistema di business operato sulla pelle degli immigrati messo in piedi dall’ex sindaco di Riace sono inquietanti. Con che coraggio De Magistris non lo sconfessa? Per il bene della nostra regione davanti a questa brutta vicenda l’ex sindaco di Napoli dovrebbe chiedere a Lucano di ritirarsi dalla corsa”.

Mentre Luigi De Magistris, domani pomeriggio parteciperà alla manifestazione a sostegno dell’ ex sindaco di Riace, al Villaggio Globale:
“Gli ultimi passi verso la vittoria, verso la liberazione della Calabria, li compiremo domani proprio da Riace per abbracciare e sostenere ancor di più il nostro Mimmo Lucano, un uomo che è l’antitesi del crimine“.

Ed infine il segretario regionale del Partito di Rifondazione Comunista, Pino Scarpelli: “La sentenza che condanna Mimmo Lucano a più di 13 anni ci rende esterrefatti. Questo non è solo un accanimento contro un uomo onesto, contro un modello di società solidale e accogliente, contro ogni forma di sfruttamento e contro l’arricchimento delle mafie. Questo è un attacco ai principi fondamentali della nostra Costituzione. Una condanna così abnorme non viene comminata neanche a chi commette per davvero dei crimini pesanti. Attendiamo di leggere le motivazioni di questa sentenza di primo grado, ma restiamo convinti della bontà del modello Riace e per questo resteremo al fianco di Mimmo Lucano”.