Dal monte al mare: prosegue la raccolta firme per l’istituzione del nuovo Comune

Si continua: Castanea, Salicea, Spartà, Acqualadone, Rodia. Ora arriva il turno di Ortoliuzzo e San Saba. Prosegue a ritmi in intensi la raccolta firme per la costituzione del nuove comune “Monte Mare” che dovrebbe nascere dalla secessione di dodici villaggi ricadenti nel territorio della VI circoscrizione che chiedono di essere separati da Palazzo Zanca, ente da cui affermano di non essersi mai sentiti adeguatamente rappresentati. L’iniziativa continua a racimolare consensi, anche la scorsa settimana nei gazebo allestiti nelle piazze si è registrato un certo consenso dei residenti e anche dei sostenitori non residenti.

Questi gli appuntamenti in programma per questi giorni: giovedi 18/08/2011 e venerdi 19/08/2011 dalle ore 19:00 alle ore 21:30 nei pressi della chiesa di Ortoliuzzo; venerdi 19/08/2011 e sabato 20/08/2011 dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nella Piazza di San Saba.

L’iniziativa, nata per volontà degli abitanti con l’obiettivo di valorizzare una vasta zona di territorio attraverso il processo di autonomia locale, interessa i villaggi di Castanea, le Masse, Rodia, Salice, Gesso, Ortoliuzzo, Spartà, San Saba e Acqualadrone ed è stata condivisa nel corso di diverse assemblee con la successiva costituzione di un Comitato Promotore.