Politica

Sequestrata discarica a Ponteschiavo, Scopelliti: “L’inizio di una battaglia per il decoro”

Sequestrata una discarica abusiva a Ponteschiavo, sotto il ponte dell’ autostrada A18.

In seguito a varie segnalazioni giunte in sede istituzionale, il presidente del I quartiere, Giovanni Scopelliti, insieme ai consiglieri, ha effettuato una serie di controlli riscontrando la gravissima situazione nella quale si trovava l’area. A conclusione del sopralluogo è stato trasmesso tutto l’incartamento alla sezione tutela del territorio della polizia municipale per i relativi provvedimenti.

Ieri mattina, il presidente ed alcuni consiglieri, insieme agli ispettori Triolo, Visalli e Messina, coadiuvati dal Comandante Giardina del corpo tutela del territorio, si sono recati sul posto ed hanno sequestrato l’area che nel corso degli anni era stata trasformata in una vera e propria discarica abusiva all’interno della quale vi è la presenza di rifiuti vari tra cui anche amianto.

Il presidente Scopelliti si dichiara soddisfatto del tempestivo intervento del Comandante Giardina, ed ha ringraziato anche l’assessore al ramo Dafne Musolino per la determinazione nel ripristinare le condizioni igienico sanitarie che non violino le normative ambientali.

Questo è solo l’inizio di una lunghissima battaglia all’interno del territorio della circoscrizione che da tempo è al lavoro per dare lustro alle numerose aree inquinate presenti nel quartiere- ha concluso Scopelliti– In tempi brevi, speriamo di eliminare completamente il fenomeno e restituire decoro a tutte le contrade