Tortorici: trovata piantagione di Cannabis in un terreno comunale

Che cosa ci facessero 27 piante di cannabis in un terreno di proprietà del Comune di Tortorici non è ancora dato sapere. Ma, di certo, la notizia del ritrovamento della piantagione nella località di San Leone è una di quelle che farà discutere e ipotizzare a lungo.

E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.00, in una zona piuttosto impervia. Per gli agenti del Posto Fisso di Polizia di Tortorici la scenografia deve esser apparsa piuttosto surreale: numerose piante di cannabis, alte 2 metri, appoggiate a diversi pali e circondate interamente da rovi ed arbusti.

Si presentavano ben curate”, rendono noto. Evidentemente qualcuno aveva sempre provveduto affinché non rimassero incustodite ma, in primis, affinché crescessero ben salde e rigorose.

E così è stato. L’irrigazione, costante e regolare, veniva somministrata con un lungo tubo di plastica (12 metri) collegato allo scolo delle acque di una sorgiva vicina. E, per ulteriore nutrimento, veniva anche utilizzato un secchio. Insomma, tutto a regola d’arte. Si direbbe quasi che a curare le pianticelle fosse un vero e proprio pollice verde.

Veronica Crocitti

@VCrocitti