Barcellona alla prova Biella: chi resterà sul fondo della classifica?

Il Basket Barcellona proverà ad invertire la rotta, dopo due gare ed altrettante sconfitte in Serie A2, nella non semplice trasferta di Biella in una sfida in cui anche il rinnovato quintetto piemontese dovrà riscattare un avvio analogo a quello dei giallorossi che li vede ancora sul fondo della classifica. Chi riuscirà a sbloccarsi domenica?

La società barcellonese in settimana ha ufficializzato l'ingaggio a gettone di Michael Ojo, guardia, classe 1989, nativa di Los Angeles ma con passaporto inglese con varie esperienze in tornei europei che è arrivato dalla Grecia per sostituire Lenzelle Smith jr. out per infortunio e di cui dopo l'intervento in artroscopia ora di attende un pronto recupero.

A presentare il match è l'assistant coach di Bartocci, Francesco Trimboli: A Biella ci giochiamo un bel pezzo di campionato. Loro hanno voglia di riscattarsi, ma è altrettanto vero che noi abbiamo voglia di dimostrare che possiamo giocare la nostra pallacanestro e vincere. Dopo la sconfitta di domenica contro Casalpusterlengo, in settimana abbiamo riflettuto sui nostri errori e lavorato bene. Noi siamo consci che quella di Biella è una partita alla nostra portata e puntiamo tutto sulla voglia di dimostrare quello che possiamo fare. Su questo sono molto positivo. Sappiamo che loro sono molto veloci, ma dobbiamo mettere tanta intensità in difesa. La stessa che domenica scorsa ci è mancata”.

All'incontro con la stampa della vigilia era presente anche il play Simone Centanni: “Sappiamo che la partita è fondamentale per il prosieguo del campionato. Noi dobbiamo riuscire ad essere aggressivi e imporre un certo ritmo alla partita. La chiave è l’aggressività che mettiamo in campo. Lo spogliatoio è tranquillo, sappiamo che potevamo fare meglio, ma sappiamo che stiamo lavorando nel modo giusto e che, prima o poi, ne verremo fuori. Io sono convinto che possiamo essere la sorpresa del campionato perché se riusciamo a essere aggressivi in campo possiamo giocarcela con chiunque”.
(Giuseppe D'Amico)