Reggina avanti piano: un gol del Messinese Rizzo regala l’1-1 a Bergamo contro l’Albinoleffe

Gara equilibrata nel primo tempo, a fasi alterne nella ripresa: fatto sta che ne è venuto fuori un pareggio che sta stretto ai padroni di casa dell’Albinoleffe, più volte vicini al gol vittoria nell’ultimo quarto d’ora, mentre la Reggina torna a casa con il terzo risultato utile consecutivo e l’8^ utile nelle ultime 9 gare (5 vittorie, 3 pareggi tutti esterni per 1-1 sui campi di Ascoli, Crotone e Albinoleffe, e una sconfitta, casalinga, 0-1 contro il Torino capolista).
E’ grazie a un gol di Rizzo al 11° della ripresa che la Reggina pareggia una partita che si era messa male dopo il vantaggio dei padroni di casa con il gol di Cocco al 36° del primo tempo. Ma il giovane centrocampista Messinese ha pareggiato i conti nella fase migliore della Reggina, dedicando poi il gol alla moglie e al nuovo arrivo in famiglia, il piccolo Giovanni, nato poche settimane fa. Per Rizzo è il primo gol in stagione e il secondo in serie B dove, con la maglia della Reggina, ha già totalizzato 51 presenze nelle ultime 3 stagioni (compresa questa).
Adesso la Reggina torna in riva allo Stretto per preparare al meglio il big-match di sabato prossimo nella tana dell’Hellas Verona trascinato da un grande ex, Emil Halfredsson, in piena zona play-off.