reggio e dintorni

Serie B, ritorno alla vittoria per la Reggina

REGGIO CALABRIA – Tre punti sofferti ma importantissimi quelli che ha ottenuto oggi la Reggina contro il Brescia, che migliorano così la classifica e permette ai calabresi di arrivare a dieci punti superando proprio i lombardi.

Primo tempo in parità

Finiscono 0 a 0 i primi quarantacinque minuti tra Reggina e Brescia, punteggio giusto fino ad adesso che vede due squadre che hanno difficoltà a segnare. Occasioni più importanti per gli ospiti che centrano una traversa con Ragusa e con un tiro che esce fuori di poco sempre dell’attaccante dei lombardi. Reggina che cerca di rendersi pericolosa ma con poca convinzione, pochi infatti i pericoli per il portiere ospite, a dimostrazione del periodo nero che sta attraversando la squadra non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche della produzione offensiva, che li vede con solo otto gol fatti in dieci giornate.

Secondo tempo pieno di emozioni

Parte forte la Reggina nei minuti iniziali segnando nel giro di cinque minuti due gol con Crisetig e subito dopo la splendida punizione di German Denis. Rientra subito in partita il Brescia proprio con l’uomo più pericoloso del primo tempo, Antonino Ragusa, bravo a battere Plizzari con tiro potente sotto la traversa. Ultima mezz’ora di sofferenza per la Reggina che però riesce a resistere, avrebbe anche a due minuti dalla fine la palla per chiudere la partita ma bravo nella circostanza il portiere ospite Joronen. Partita che finisce così, con i festeggiamenti finali dei calabresi che tornano alla vittoria dopo due mesi.