La Costa d’Orlando “pesca” in America: Bowman sarà il nuovo centro

Procede spedita la costruzione del roster dell’ASD Costa d’Orlando, la compagine cestistica di basket maschile impegnata per il terzo anno consecutivo in Serie C Silver, punterà senza mezzi termini nella stagione 2015/16 al salto di categoria sfumato due anni addietro nei play-off e lo scorso anno per la forza mostrata da Cefalù e Patti, poi promosse in Serie B, nel girone siciliano.
Ora la società guidata dall’imprenditore Mauro Giuffrè è al lavoro per costruire un roster di talento e solidità agonistica che s’imponga sulle concorrenti. Il riconfermato tecnico e direttore sportivo Peppe Condello ha definito l’ingaggio del primo atleta statunitense nella storia del club paladino.
Sarà il cento californiano Keith Bowman, classe 1991, formatosi al Menlo College con cui nella stagione 2013/2014 ha chiuso con oltre il 65% dal campo, 9 rimbalzi di media, 16 stoppate e oltre 18 punti di media a partita. Prima di uscire dal college ha anche ricevuto uno dei riconoscimenti più importanti per i giovani cestisti statunitensi: essendo stato insignito della “Honorable Mention All-American“ per la sua impressionante stagione da “senior. Lo scorso anno ha maturato una prima esperienza nel basket europeo militando in una compagine della serie A2 bosniaca, il KK Radnicki Gorazde.
Bowman è un lungo bianco dalle spiccate doti fisiche ed atletiche. Poderoso nelle schiacciate non disdegna il tiro dalla media distanza o l’avvicinamento a canestro con movimenti di alta classe cestistica. Potrà decisamente diventare un vero punto di riferimento sotto le plance grazie al suo atletismo che si concretizza con spettacolari stoppate e schiacciate.
L’ingaggio di Bowman da parte della Costa d’Orlando segue le annunciate riconferme dell’ala Sgrò e della guardia Marinello, nonché il ritorno del play Antonio Fazio, dopo una stagione divisa tra Green Basket Palermo e Vis Reggio Calabria.

(Giuseppe D’Amico)