Acr a lavoro sull’acquisizione dello storico marchio

“Ci stiamo già lavorando, abbiamo preso contatti con l’ex curatore , il consolidamento dell’identità giallorossa passa anche dal recupero della denominazione e degli storici segni distintivi dell’Associazione calcio riunite Messina”. Il direttore generale del Messina Vincenzo Lo Monaco, ospite ieri sera in Fiera di uno “Speciale Messina calcio” trasmesso da Radio Messina International, ha confermato che tra i prossimi obiettivi in agenda c’è l’acquisizione del marchio della gloriosa Acr, che, come anticipato una decina di giorni fa da Tempostretto, con la chiusura del fallimento per mancanza di attivo e la conseguente cessazione dalle funzioni degli organi preposti (curatore, giudice delegato), può essere rilevato gratuitamente , attraverso una semplice assemblea dei soci chiamata a deliberare sulla questione.

“L’attenzione riservata alle nuove maglie testimonia, d’altra parte, la sensibilità sul tema della proprietà. Il ritorno alla vecchia maglia biancoscudata anni ’60 era un dovere; anche la seconda avrà sapore d’antico: sarà rossa con una banda gialla orizzontale” .
Nel corso del talk show che ha avuto come teatro il Padiglione ex Irrera a Mare , Lo Monaco ha lasciato intuire che l’arrivo del centrocampista di esperienza e qualità fino ad ora sfumato (da Giampà a Baiocco) non è una possibilità, ma una certezza. Intanto ci si gode la voglia e la dedizione degli assi che hanno già sposato la causa giallorossa. Su tutti la stella, Leon, che – ha svelato Lo Monaco jr – “ha rinunciato ad una convocazione della sua Nazionale, l’Honduras, in vista di un amichevole da giocare a ridosso di Ferragosto in Sudamerica, pur di proseguire regolarmente e senza intoppi la preparazione con il Messina”.

Il giovane manager sportivo scalpita in vista dell’avvio della nuova stagione, in programma tra due settimane al San Filippo con il Comprensorio Normanno. La gara valida per il primo turno della Coppa Italia è fissata per le 16, ma la società sta pensando ad un posticipo serale: “Avremmo voglia di giocarla in notturna, ma prima di avanzare l’istanza in Lega è necessario verificare le condizioni delle torri di illuminazione dello stadio. Da lunedì un pool di elettricisti sarà al lavoro per verificare stato delle cose e tempi di intervento. Noi speriamo di farcela”.