L’Acr Messina ricorda l’1 ottobre: iniziative in programma con la scuola “Leonardo da Vinci”

Due anni dopo l’alluvione del 1 ottobre, anche l’Acr Messina vuol essere accanto alle popolazioni di Giampilieri e Scaletta duramente colpite dai tragici eventi. In questa direzione va la prima di una serie di iniziative che saranno portate a termine nelle prossime settimane. In collaborazione con il Dirigente del I° Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci”, dottor Aldo Violato, in occasione della partita di domenica 2 ottobre al San Filippo contro l’Acireale, saranno distribuiti biglietti omaggio a tutti gli studenti che inoltreranno richiesta. Sarà la stessa società a provvedere alla consegna dei biglietti, che saranno poi messi a disposizione dei ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci”, ricadenti nel territorio colpito dall’alluvione del 2009. E’ un piccolo gesto simbolico che l’Acr Messina intende fare per testimoniare una presenza concreta ed una vicinanza ad una comunità che non potrà mai cancellare il ricordo di quelle ore terribili.

“La scuola, gli operatori scolastici, i dirigenti ed i ragazzi ringraziano il Messina per questa iniziativa – dichiara il dirigente dell’Istituto, Aldo Violato – E’ un gesto importante che può rappresentare un inizio per moltissimi studenti che dopo il fallimento del Messina non si sono più riavvicinati alla squadra. I nostri ragazzi sono penalizzati per la mancanza di impianti adeguati e di iniziative che li avvicinino al mondo dello sport visto come momento di crescita e di svago”. In questa ottica nelle prossime settimane l’Acr Messina ed il “Leonardo Da Vinci” organizzeranno altre manifestazioni.

Intano la squadra ha svolto ieri doppia seduta di allenamento in vista della gara di domenica 2 ottobre, al San Filippo, contro l’Acireale. In mattinata lavoro in palestra, nel pomeriggio lavoro in campo. Il giudice sportivo di serie D ha emesso i provvedimenti disciplinari relativi alle partite della 4^ giornata di campionato. L’attaccante del Messina Giorgio Corona dovrà scontare due giornate di squalifica. Nel Messina tre giornate di squalifica sono state comminate al fisioterapista Saro Cutuli. Nell’Acireale, avversario dei giallorossi domenica, è stato squalificato per una giornata per proteste nei confronti dell’arbitro l’allenatore Massimo Gardano, che pertanto salterà la gara del 2 ottobre.