CdM: goleada con la juniores, segna anche il brasiliano Paixao

Procede secondo il programma standard la settimana che conduce il Città di Messina al match esterno contro l’Acireale. Oggi è stato il giorno dell’ormai tradizionale test del giovedì pomeriggio contro la Juniores. La partitella disputata al “Garden Sport” di Mili Marina ha offerto tanti gol, ben quattordici, e buone indicazioni per il tecnico Pasquale Rando. Particolarmente ispirati gli attaccanti, andati tutti in rete e autori di undici delle quattordici reti messe complessivamente a segno.

Con la prima squadra da oggi pomeriggio anche un volto nuovo, quello del brasiliano Bruno Paixao, attaccante classe ’93 attualmente in prova. Alla partitella non hanno partecipato i difensori Carmelo Viscuso, tenuto a riposo dopo l’infortunio alla caviglia, e Ivan Cordima, che ha svolto lavoro differenziato per via di una lombalgia. Differenziato anche per il portiere Mannino, reduce dall’infortunio al malleolo, e per il difensore Nicolò, sempre più vicino al pieno recupero a quattro mesi dalla rottura dell’omero che lo ha messo fuori causa in questa prima fase della stagione. Otto le reti messe a segno nel primo tempo del test di questo pomeriggio: quattro le realizza Tiscione, due Assenzio, una ciascuno Citro e Saraniti. Nella ripresa doppiette per gli attaccanti Buda e Mangano e un gol a testa per Camarda e Paixao.

Formazione in buona salute, dunque, e intenzionata a dar seguito al momento favorevole, caratterizzato da tre vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione agli ottavi di Coppa Italia. La preparazione proseguirà, secondo il consueto programma di lavoro, con la seduta pomeridiana del venerdì e la rifinitura del sabato mattina. Domenica la gara contro l’Acireale. L’incontro si giocherà al “Polivalente” di Acicatena per l’indisponibilità del “Tupparello”; questa mattina la prefettura di Catania ha disposto il divieto di trasferta per i sostenitori ospiti a causa di problemi strutturali dell’impianto che ospiterà la partita.