Il Cosenza non va oltre il pari a Licata, Messina a +3

Quattro vittorie interne, quattro pareggi ed un solo colpo esterno: è il bilancio dell’ultimo turno del girone I di Serie D. In testa alla classifica allunga il Messina, che batte 2-1 il Savoia ed approfitta dei pareggi delle più immediate inseguitrici, il Cosenza (1-1 a Licata) e la Gelbison (0-0 interno contro l’Acireale). I silani hanno rischiato addirittura di capitolare contro la squadra di Pippetto Romano, ma si sono salvati dal ko solo grazie ai super interventi del portiere Straface. Per i lucani, invece, pari poco convincente in casa dopo la sconfitta contro la Nissa della scorsa settimana.

In zona play-off successi casalinghi importanti per Montalto (con CdM) e Paternò (con Ribera). Finiscono in parità Palazzolo-Agropoli e Vibonese-Noto. L’unico blitz esterno di giornata è del Ragusa, che passa a Cava de’ Tirreni. Nell’anticipo di sabato vittoria di misura del Sambiase sulla Nissa. Nel prossimo turno super sfida tra Cosenza e Messina al San Vito. La Gelbison andrà a fare visita al Noto mentre il Città di Messina tornerà al Celeste per affrontare il Paternò.

Risultati 14^ giornata
Messina – Savoia 2-1
Montalto – Città di Messina 2-1
Paternò – Ribera 2-1
Gelbison V.d.L.- Acireale 0-0
Licata – Cosenza 1-1
Palazzolo – Agropoli 1-1
Cavese – Ragusa 2-3
Sambiase – Nissa 1-0 (giocata sabato)
Vibonese – Noto 0-0
Classifica
Messina 32; Cosenza 29; Gelbison V.d.L. 28; Montalto 25; Paternò 23; Savoia, Ragusa 22; Ribera 21; Città di Messina 20; Agropoli, Vibonese 18; Licata 17; Sambiase 15; Cavese 13; Palazzolo 12; Acireale 9; Nissa 7; Noto 6