Il Cosenza segue la scia dell’Acr. A Palazzolo segna il portiere

Cambia poco in vetta alla classifica nel girone I della serie D. Il Messina si sbarazza agevolmente del Noto in casa con i gol di Corona e Savanarola, risponde a distanza il Cosenza che al San Vito batte 2 a 1 l’Acireale. A segno per i lupi Foderaro (16′ e Guadalupi (32′), ha accorciato per gli etnei Rabbeni (46′). Un passa più dietro frena ancora la Gelbison, fermata tra le mura amiche dal Montalto (1-1). Gol di Galantucci (56′), autogol di Mustone (58′). Ne approfitta il Città di Messina, che sbanca Lamezia in extremis superando 1-2 il Sambiase (decisivo il gol di Citro). Con questi tre punti (unico colpo in trasferta della giornata) i giallorossi agguantano proprio il Montalto e si portano a quattro punti dal terzo posto.

Gli altri due successi di giornata sono quelli del Licata sull’Agropoli (2-0) e del Ragusa di misura sui giovani della Nissa (1-0). Pareggiano invece Vibonese e Paternò, ma soprattutto Palazzolo e Savoia. Rocambolesca questa partita: in vantaggio gli ospiti con Vicentin sul finire del primo tempo, pareggio dei padroni di casa addirittura al 96′ con il portiere Scordino, che ha deviato in rete il tiro del suo capitano Cavaliere. A fine gara il tecnico campano Amura, secondo il quale la marcatura sarebbe arrivata a tempo scaduto, ha denunciato di essere stato aggredito da alcuni dirigenti locali durante un rissa scoppiata dopo il triplice fischio finale. A concludere il quadro la gara sospesa 60′ tra Cavese e Ribera per impraticabilità di campo. Il risultato era 1 a 0 (De Rosa).

Risultati
Messina-Noto 2-0
Sambiase-Città di Messina 1-2
Cavese-Ribera sosp.
Cosenza-Acireale 2-1
Gelbison-Montalto 1-1
Licata-Agropoli 2-0
Palazzolo-Savoia 1-1
Ragusa-Nissa 1-0
Vibonese-Paternò 0-0

Classifica
Messina 44; Cosenza 41; Gelbison 35; Montalto, Città Di Messina 31; Licata, Savoia 30; Ragusa, Ribera 28*; Vibonese 27; Paternò 26; Agropoli 23; Palazzolo, Sambiase 20; Cavese 18*; Acireale 11; Noto 8; Nissa 7