Il Furci Volley soffre ma supera l’ASD Sport1 3-1

Dopo la sconfitta all’esordio in quel di Acireale, il Furci Volley si riscatta prontamente tra le mura amiche superando un mai domo ASD Sport1. Mister Scala in avvio si affida a Miano in regia, Bombaci opposta, Orlando e Lanzafame centrali, Mantarro e Sturiale schiacciatrici, Cosentino libero. Lo Sport1 si presenta al Palabucalo forte della vittoria all’esordio con il Lipari e voglioso di conquistare punti anche in trasferta.

Nel primo set il Furci Volley si porta subito avanti e gestisce in tranquillità il parziale che si chiude 25-18.
Il secondo set si gioca punto a punto con le ospiti che piazzano il break decisivo nel finale di set chiuso 22-25.
Il terzo parziale è la fotocopia del secondo ma sono Mantarro è compagne a piazzare il break decisivo, grazie soprattutto a Lanzafame implacabile da posto 3. Avvio shock nel quarto set: pronti via e le padrone si casa si ritrovano sotto 1-13! Quando tutto sembra perso un incredibile turno al servizio di Bombaci riporta in partita il Furci Volley che riesce nell’aggancio sul 22-22 e, in un PalaBucalo ormai in delirio, fa suo il set 25-23 conquistando l’intera posta in palio.

“Partita soffertissima e rimonta incredibile che dà un sapore ancora più dolce ad una vittoria fortemente voluta e conquistata con merito” ha dichiarato mister Scala ha fine gara. “Abbiamo una squadra molto giovane ed abbiamo cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione per cui i passaggi a vuoto ci stanno tutti. Una vittoria come questa ci dà grande carica e fiducia nel cammino intrapreso: siamo un piccolo cantiere aperto e stiamo lavorando duro soprattutto sul muro-difesa. Già Domenica avremo una gara tosta contro il Semper Volley che in due gare ha già conquistato 5 punti, ma l’entusiasmo e la propensione al lavoro delle ragazze mi danno grande fiducia per il futuro”.