Fuga di Messina e Cosenza, dietro ancora una colpo del Palazzolo

E’ un turno favorevole alle battistrada Messina e Cosenza quello andato in scena dopo le vacanze natalizie. Mantiene la vetta del girone I della serie D l’Acr, che con una prova di grande compattezza porta a casa tre punti importantissimi ad Acireale grazie ad un gol di Chiaria. Restano distanti tre lunghezze i silani, che hanno vita facile a Caltanissetta contro la quasi derelitta Nissa. A segno Foderaro e Mosciaro (doppietta). Gara iniziata con mezz’ora di ritardo per una protesta dei calciatori giallorossi, travolti da una pesantissima crisi societaria.

Dietro scivolone della Gelbison, che capitola al “Celeste” contro un ottimo Città di Messina. Nel 3 a 0 metto la firma tutto l’attacco peloritano: Saraniti, Citro e Bongiovanni. Al quarto posto c’è il Montalto, che non va oltre il pari in casa nel derby calabrese contro la Vibonese (1-1). Al quinto, un punto dietro il Comprensorio, segue il Savoia che supera 3 a 1 il Ragusa. Frena il Ribera, bloccato a 28 punti (come il CdM) dopo il pareggio interno con il Sambiase (2-2). Pareggio, ma a reti bianche, anche tra Noto e Licata, mentre il Palazzolo sbanca a sorpresa Paternò e centra un altro colpo verso la salvezza. Ancora a segno l’evergreen Cosimo Sarli, autore di una doppietta. Chiude il quadro giornata la vittoria dell’Agropoli sulla Cavese.

Risultati
Acireale-Messina 0-1
Città di Messina-Gelbison 3-0
Agropoli-Cavese 2-0
Montalto-Vibonese 1-1
Nissa-Cosenza 0-3
Noto -Licata 0-0
Paternò-Palazzolo 1-2
Ribera-Sambiase 2-2
Savoia-Ragusa 3-1

Classifica
Messina 41; Cosenza 38; Gelbison 34; Montalto 30; Savoia 29; Ribera, Città di Messina 28; Licata 27; Vibonese 26; Ragusa 25; Paternò 25; Agropoli 23; Sambiase 20; Palazzolo 19; Cavese 18; Acireale 11; Noto 8; Nissa 7