Il Gelbison pareggia ma mantiene la vetta

Turno particolarmente interessante, specie per i risvolti in classifica, quello odierno del girone I di Serie D. Il pari interno della capolista Gelbison contro la Cavese consente alle antagoniste di avvicinarsi alla vetta. In seconda posizione c’è ora il Messina, che travolge il Palazzolo e si porta ad un solo punto dal primo posto. Appena una lunghezza più in basso un terzetto composto da Savoia (oggi 0-0 esterno contro il Sambiase), Nuova Cosenza (vittorioso in trasferta contro il Comprensorio Normanno) e Città di Messina. Vittorie interne importanti e sesto posto in condominio per Agropoli e Comprensorio Montalto. Successo interno anche per il Ribera (2-1 all’Acireale). Nella zona calda della classifica tre punti pesantissimi quelli centrati dal Licata sul campo della Vibonese.

Nel prossimo turno il Messina ospiterà in casa la Vibonese, il Cosenza il Palazzolo e il Savoia l’Agropoli in un acceso derby tutto campano. Attenzione alla Gelbison impegnata a Licata, mentre il Città di Messina andrà a fare visita all’Acireale.

RISULTATI
Agropoli – Noto 2-0
Città di Messina – Nissa 1-0
Comprensorio Montalto – Ragusa 3-1
Comprensorio Normanno – Cosenza 0-1
Gelbison – Cavese 0-0
Palazzolo – Acr Messina 0-3
Ribera – Acireale 2-1
Sambiase – Savoia 1-1
Vibonese – Licata 1-2

CLASSIFICA
Gelbison 18; Messina 17; Savoia, Città di Messina, Cosenza16; Comprensorio Montalto, Agropoli 13; Comprensorio Normanno 12; Sambiase, Ragusa 11; Ribera, Vibonese 10; Cavese 8; Licata 6; Acireale, Palazzolo 5; Nissa, Noto 4

PROSSIMO TURNO
Acireale – Città di Messina
Messina – Vibonese
Licata – Gelbison
Nissa – Comprensorio Montalto
Noto – Ribera
Cosenza – Palazzolo
Cavese – Sambiase
Ragusa – Comprensorio Normanno
Savoia – Agropoli