Il Messina attende la Cavese: un avversario da non sottovalutare

Nessuna distrazione. Catalano carica i suoi in vista della sfida di campionato pre-pasquale che vedrà opposti al San Filippo Messina e Cavese. Sulla carta una partita facile per i giallorossi, che dovranno però ribattere le insidie rappresentate da un avversario da non sottovalutare, ancora a caccia di preziosi punti per evitare i playout. Obiettivo tre punti, non ci sono alternative. Ma occhio ai campani che nel girone di ritorno hanno fatto molto bene, conquistando addirittura venti punti, solo sei in meno della capolista. Attenzioni massime concentrate sull’attaccante De Rosa, giocatore di categoria superiore che può risolvere le partite con un guizzo.
Il Messina riparte dalla concretezza dimostrata gara dopo gara, dalla camaleonticità che i ragazzi di Catalano hanno fatto vedere anche domenica scorsa a Lamezia contro il Sambiase. Al di là degli interpreti, l’Acr si è sempre resa capace di adattarsi a situazioni ed avversari, raggiungendo l’obiettivo fissato: i punti. Quello che serve per vincere i campionati.
Con la Cavese imperativo vincere, anche perché sarà l’ultimo turno casalingo prima del big match contro il Cosenza in programma il 21 aprile (in mezzo la doppia, difficile, trasferta di Licata e Torre Annunziata-Savoia). Capitolo formazione: recuperati Cocuzza e Parachì. Uno dei due sicuramente rientrerà dal primo minuto, più probabile il giovane under al quale farà posto Guerriera. Per l’attaccante, invece, si prevede una staffetta con Chiaria. Confermatissimo invece Costa Ferreira, migliore in campo a Lamezia. Un altro turno di riposo per Savanarola, che da quando è arrivato ha praticamente giocato sempre.