Il Messina è ai nastri di partenza. Obiettivi: vincere e giocare al Celeste

Il nuovo Messina targato Sciotto è ai nastri di partenza. E’ stata definita l’iscrizione al campionato di serie D (l’Acr è la 19esima squadra, in sovrannumero) e domani Federazione e Lega ufficializzeranno i nuovi gironi.

Inizia quindi il nuovo corso con l’entusiasmo del neo presidente e del suo staff che proverà a bruciare tutte le tappe possibili per raggiungere i traguardi prefissati.

A consegnare la documentazione è stato il direttore generale in pectore, Giovanni Carabellò ed ora si attende l’ufficializzazione.

Superata la fase “burocratica” si pensa subito al calcio, quello reale, quello giocato.

La squadra partirà per il ritiro di Rocca di Caprileone non più venerdì, come inizialmente stabilito, ma domenica.

Quanto al campionato che inizierà il 3 settembre il presidente Sciotto ha chiesto alla Lega che il Messina riposi la prima giornata (ogni settimana infatti, alla luce del numero di squadre nel girone per via del sovrannumero, una squadra dovrà riposare) e i giallorossi, che sono arrivati con il fiato in gola, a causa delle note vicende, all’appuntamento dell’iscrizione, hanno bisogno di più tempo. La società chiederà anche di poter disputare le prime due partite fuori casa perché il vero obiettivo è riuscire a giocare al Celeste al più presto possibile. L’uomo in più infatti, al fianco di una squadra che si sta lavorando perché sia forte e competitiva è il tifo. Sciotto ha già un paio di “colpi in canna” ma si dovranno attendere i prossimi giorni per avere i primi acquisti.

Dopo tante vicissitudini i tifosi sicuramente non faranno mancare il calore dagli spalti.

La Rinascita inizia anche da qui, dagli ultimi gradini di una scala ripida, ma che si possono salire più in fretta se ci sono i tifosi ad incoraggiare chi sarà in campo.

Rosaria Brancato