Messina: piccola beffa, nuovi stimoli. Un punto di penalizzazione

Il Messina costretto ancora una volta a pagare a caro prezzo errori delle precedenti gestioni. La Commissione disciplinare, infatti, ha inflitto un punto di penalizzazione al club peloritano, da scontare nella stagione in corso, e un’ammenda di euro 6.667,000.

I fatti risalgono all’atto dell’iscrizione al campionato della stagione sportiva 2011/12. Nel dispositivo si legge che la ”liberatoria relativa al calciatore Christian Mangiarotti veniva depositata con sottoscrizione apocrifa”. Inflitti anche 18 mesi di inibizione all’allora presidente e legale rappresenante Bruno Martorano.

Così, purtroppo, si riduce da 5 a 4 il vantaggio che l’Acr capolista aveva accumulato nei confronti della diretta inseguitrice Cosenza. Un po’ di amarezza in casa giallorossa, che sicuramente diverrà stimolo nei prossimi impegni per dare di più e vincere il campionato, anche contro tutte le avversità e il buio passato.

Tutti sono ancora di più chiamati a dare il proprio contributo, a cominciare dai tifosi, che domenica devono popolare il San Filippo nella sfida di alta classifica contro la Gelbison terza (ore 14.30). I tagliandi saranno disponibili presso il punto Lottomatica “Bar delle Rose” di via Garibaldi 455 e presso le sedi dei club organizzati che hanno aderito alla campagna abbonamenti. Domenica il botteghino dello stadio aprirà alle ore 13. Nel dettaglio i prezzi dei biglietti: Tribuna centrale: euro 20; Tribuna laterale sud: euro 18; Curva Sud: euro 10; Settore ospiti: euro 10.