Il Messina punta Agropoli con il dubbio Chiavaro

Ancora la pioggia ad accompagnare una nuova giornata di lavoro sul campo per il Messina. Settimana bagnata che non ha, tuttavia, impedito a Corona e soci di preparare al meglio l’impegnativa trasferta contro l’Agropoli. Al “Fagnani” di Villafranca si è svolta la consueta partitella in famiglia del giovedì, a cui non ha preso parte il solo Agatino Chiavaro, fermo a scopo precauzionale dopo l’infortunio muscolare rimediato nel match casalingo di domenica scorsa contro il Noto. L’obiettivo è quello di recuperarlo proprio in vista del prossimo impegno, e riproporre quindi la coppia con Ignoffo che finora ha garantito una grandissima solidità alla retroguardia giallorossa. Da registrare, proprio nel corso della partitella, un leggero infortunio occorso a Romano, che in uno scontro di gioco ha rimediato una ferito lacero contusa al mento, suturata a fine gara dallo staff medico. Stamattina, allenamento a Villafranca e, sabato, sempre al mattino, rifinitura a porte chiuse al ”San Filippo”, con immediata partenza alla volta del ritiro campano.

Giovanni Ignoffo (nella foto) presenta così la trasferta in terra campana. “Giochiamo contro un avversario che è cambiato molto rispetto all’andata, con parecchi elementi nuovi che, specie in casa, vorranno mettersi in mostra – afferma il difensore giallorosso -. Sarà una partita difficile, come quelle che affronteremo in un mese molto impegnativo per noi. Dobbiamo stare ben saldi in testa alla classifica e provare a fare risultati positivi su tutti i campi da qui alla fine”.

Intanto, a seguito alla determinazione n. 3 del 16 gennaio 2013 dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive che inseriva la gara di serie D fra Agropoli e Messina di domenica 20 gennaio fra quelle considerate ”ad alto rischio”, le autorità competenti hanno disposto, per il match del ”Guariglia”, l’eliminazione del settore ospiti con il conseguente divieto di vendita dei biglietti nella provincia di Messina.