Messina-Santangiolese: bella cartolina sportiva per le due neopromosse

Una bella giornata di sport oggi pomeriggio al ”Riccardo Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo, teatro dell’amichevole tra la formazione locale della Asd Santangiolese e il Messina (accanto, la foto di gruppo). Gara terminata sul punteggio di 4-0 per i giallorossi, con reti di Corona e Parachì nel primo tempo e Romano e Ganje, elemento in prova, nella ripresa.

Tra i protagonisti anche Mangini, che subentrato a Cuda, è stato bravo a respingere un rigore agli avversari. E il match odierno è stata soprattutto l’occasione per celebrare sia la promozione nei professionisti del Messina, che quella della squadra locale, vincitrice del campionato di Prima categoria. Questa la formazione del Messina, nella prima frazione: Cuda, Caldore, Caiazzo, Cucinotta, Quintoni, Parachì, Bucolo, Cicatiello, Savanarola, Corona, Cocuzza. Nel secondo tempo, spazio per Mangini, Di Stefano, Comegna, Guerriera, Costa Ferreira, Romano, Chiaria. Da segnalare anche l’ingresso in campo, tra le fila dei giallorossi, di due elementi in prova, il camerunense Ganje, classe ’86, centrocampista e del belga Bigen, ’92, attaccante. Per la Santantangiolese, il mister Francesco Palmeri ha invece scelto dal primo minuto: Lamonica, Manzo, Pintaudi T., Princiotto, Palmeri, Pintaudi F., Caruso, Spinella, Gaglio, Pintaudi S., Vitanza. Nella ripresa, sono entrati in campo Palazzolo, Di Giorgio, Palmeri M., Cortolillo, Siragusano, Laurà, Pizzuto.

Domani giallorossi nuovamente al lavoro al ”San Filippo”, in vista della partenza, sabato, di buon mattino, per Sassari, per la prima gara della Poule Scudetto in programma domenica pomeriggio contro la Torres.