Seconda amichevole e seconda vittoria per il Città di Messina ad Antillo

Ancora buone indicazioni per il tecnico Furnari che ha visto i suoi uomini, ad Antillo, battere con un punteggio tennistico (6-0) la formazione locale dell'Antillese. Per il sodalizio peloritano si tratta della seconda in altretante amichevoli e, nonostante gli eccessivi carichi di lavoro, i giallorossi hanno tenutop alto il ritmo per tutta la durata dei tre tempi.

Nella prima frazione è Feuillassier (attaccante in prova) a regalarsi le prime gioie in maglia Città, trovando la rete in due occasioni. Lo 0-1 arriva su assist di Silvestri, mentre il raddoppio viene agevolato da un errore del portiere locale. Secondo tempo a reti bianche e Antillese pericolosa in almeno 2 occasioni, ma Zura, estremo difensore anch’esso in fase di valutazione, è bravo ad opporsi.

E' nel terzo e ultimo tempo che i giallorossi dilagano. Fragapane recupera il pallone nella trequarti avversaria e spedisce sul secondo palo con un mancino chirurgico per lo 0-3.

Pochi minuti dopo bella combinazione da corner tra Portovenero e Quintoni, con parabolico sinistro del centrocampista, spedito all’incrocio dei pali.
Lo 0-5 è il gol di giornata, grazie ad un’azione corale che fa sorridere il tecnico peloritano: da destra verso sinistra la manovra libera Mannino sulla fascia, corridoio per Quintoni che di prima trova sul secondo palo Crucitti, il cui destro finisce in rete a porta sguarnita.
Il sesto gol arriva grazie ad una fulminea ripartenza che vede Crucitti lanciare in profondità Di Vincenzo, abile a saltare il portiere ed accompagnare il pallone in rete.
Da segnalare anche un rigore parato da Zura sul punteggio di 0-3.