Con le vostre segnalazioni WhatsApp anche la Messina più bella, efficiente e solidale. Aiutiamo insieme l’Avis

Da quando è attivo il nostro nuovo servizio WhatsApp, che consente la pubblicazione in tempo reale delle segnalazioni dei lettori nell’ apposito box in homepage, la redazione di Tempostretto è stata letteralmente sommersa da contributi foto e video.

Le segnalazioni arrivano da ogni parte della città e nella maggior parte dei casi ad emergere è lo stato di degrado, abbandono, sporcizia ed incuria in cui versa Messina. Naturalmente siamo soddisfatti del successo della nostra iniziativa, che, tra i suoi obiettivi, si propone quello di mostrare le effettive condizioni in cui si trovano a vivere i messinesi. Tuttavia, se è vero che molte cose non funzionano – e non sempre per colpa del sindaco e della sua giunta, spesso anche per una inciviltà dilagante – siamo sicuri che non tutto è da buttare e che esiste anche una immagine positiva della città e dei cittadini, a cui il nostro giornale vuole dare spazio. Per questo Tempostretto vuole lanciare una “sfida” ed invita voi lettori a raccontare – con i vostri contributi video e foto – anche la Messina più bella, efficiente e solidale .

Vi invitiamo, quindi, a mandare da subito foto e video che dipingono e raccontano una Messina pronta rialzare la testa e a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Siamo sicuri che, accanto ai tanti esempi di inciviltà e cattiva gestione dei problemi, che vi chiediamo di non stancarvi a segnalare, ci sono anche tanti casi in cui essere orgogliosi del nostro territorio, dei nostri concittadini e di chi amministra la nostra città.

Per aprire il nostro servizio WhatsApp, ad una ventata di positività, vogliamo lanciarvi una sfida nella sfida:in questi giorni si registra in città una gravissima emergenza sangue, diamo insieme una riposta all’appello lanciato dall’Avis. Accorrete alla sede in via Ghibellina n. 150 e donate il vostro sangue. Scattate una foto e mandatela al nostro numero 366.8726275, magari con un vostro commento “speciale”.

Una Messina che dona sangue è una Messina che dona vita. Possiamo iniziare da qui per essere orgogliosi di noi stessi e della nostra città.

PER INVIARE I VOSTRI CONTRIBUTI

Per poterci mandare qualunque contributo vi consigliamo di inserire subito nella vostra rubrica dello smartphone o del tablet il numero di telefono dedicato a questo servizio, il 366.8726275 che sostituisce il vecchio 392.8954421 da non utilizzare più. Il numero di telefono non è abilitato alla ricezione di sms o telefonate per cui deve essere utilizzato esclusivamente per l'applicazione WhatsApp, a sua volta non abilitata alle chiamate telefoniche. Dopo aver mandato una segnalazione, il sistema rilascerà automaticamente un messaggio per indicare che è stata presa in carico, verrà presto controllata e sarà visibile su http://www.tempostretto.it/whatsapp .