Contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati: c’è tempo fino al 30 settembre

Con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 160 del 10 luglio scorso, la Protezione Civile nazionale ha ripartito, tra le varie regioni, i contributi per gli adeguamenti sismici di edifici privati. L’obiettivo è quello di aiutare e stimolare imprenditori e proprietari di immobili ad eseguire opere di rafforzamento locale o di miglioramento sismico delle strutture, che ricadono in aree soggette a rischio sismico.

Lo Staff Protezione Civile del comune di Messina ha emanato il bando, che fissa al 30 settembre prossimo il termine di ricezione delle istanze, che cittadini e imprese, operanti sul territorio comunale, dovranno presentare per accedere al contributo.

E' possibile scaricare il bando dal sito istituzionale del comune, all'indirizzo www.comune.messina.it sezione “avvisi” della home page, e alla voce “in evidenza” della sezione della protezione civile comunale. L'assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, ha precisato che “i termini sono stati estesi a 60 giorni, anzichè i 30 previsti in passato, per dare maggiore opportunità di adesione ai professionisti e alle categorie interessate”.